xbox360 e ps3 come sorgenti video
Mi “attanaglia” un bel dubbio …
Cosa mancherà a xbox360 e ps3 per essere (anche) ottime sorgenti (addirittura sostitutive di un htpc) per videoproiettori/tv a grande schermo ?
A me sembra solo i sintonizzatori/ricevitori tv terrestre/sat; o almeno ingressi video da collegare a tali sintonizzatori/ricevitori esterni, in modo da poter vedere la tv con la capacità di scaler del motore grafico di queste consolle (credo enorme, considerato poi il loro prezzo di ca. 400 euro) e poter registrare programmi tv sul loro hd removibile (e dunque successivamente aggiornabile con pezzature maggiori)
Un saluto
Pietro
Re: xbox360 e ps3 come sorgenti video
Citazione:
Pit ha scritto:
Mi “attanaglia” un bel dubbio …
Cosa mancherà a xbox360 e ps3 per essere (anche) ottime sorgenti (addirittura sostitutive di un htpc) per videoproiettori/tv a grande schermo ?
A me sembra solo i sintonizzatori/ricevitori tv terrestre/sat; o almeno ingressi video da collegare a tali sintonizzatori/ricevitori esterni, in modo da poter vedere la tv con la capacità di scaler del motore grafico di queste consolle (credo enorme, considerato poi il loro prezzo di ca. 400 euro) e poter registrare programmi tv sul loro hd removibile (e dunque successivamente aggiornabile con pezzature maggiori)
Un saluto
Pietro
xbox360 come sorgente praticamente non ha niente: niente dvdhd o br, niente wmvhd, scaler 720p solo in vga, con component 576p.
Il classico lettore dvd economico, niente di più niente di meno.
La ps3 invece con il lettore blueray on board credo farà felice molte persone, visto che potrà essere utilizzato l'anno prossimo come un lettore blueray per circa 500/600 euro,contro i 1000 euro dei lettori dedicati.