Visualizzazione Stampabile
-
SVS PB16 ultra Rotto?
Buonasera a tutti. Chiedo consigli per procedere alla riparazione o alla verifica del subwoofer in oggetto... Praticamente, pur accendendosi regolarmente e accopiandosi alla sua app, non emmette nessun suono... :rolleyes::rolleyes::cry: Ho provato ovviamente a cambiare i cavi di collagamento alla sorgente ma nulla.... sembra che non arrivi nessun segnale audio all'ampli del sub! Grazie mille
-
il punto di guasto pò essere molteplice.. l'amplificazione, la bobina del woofer, un componente elettronico con saldatura crepata dopo una sollecitazione, etc.
Così è come dire "l'auto non si mette in moto".
Le cose "base" da fare potrebbero essere:
Provare a smontare il cono, usare una batteria sui due poli per vedere se si muove (attenzione al peso dello stesso e alle viti, danneggiare la sospensione è un attimo)
Provare a collegare ai cavi che vanno al cono un altro altoparlante/cassa e dare segnale per vedere se la parte elettronica va...
-
grazie dopo diverse prove ho potuto constatare che il problema è il pre-amplificatore... mi ero soffermato su cavi e sulle varie uscite analogiche del pre dando per scontato che il problema fosse il subwoofer... Invece, collegando il sub direttamente all'uscita analogica dell'oppo, funziona!!! Ovviamente perdo il controllo sui volumi...
-
Nel Pre, prova a dare subwoofer off e poi di nuovo on, magari si "sblocca" qualche contatto interno (oppure un Reset)... oppure immagino il Krell funzioni come gli altri, se metti subwoofer Off e Front Large, Lfe dovrebbe venire reindirizzato sui Front, Yamaha fa così (provato io stesso)
-
-
era rotto l'amplificatore interno.... Comunicazione con SVS lentissima, invii email e rispondono con calma estrema.... Cmq nuovo amplificatore, circa 550 euro e ho preso anche i piedini proprietari... Ora si che va bene!!!!