Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1928/index.html
L'argomento più interessante di questo CES 2024 riguarda i Laser TV di Hisense e l'introduzione della 'famigerata' tecnologia 'Light Steering' di Barco che permette di 'concentrare" la luce sui chip DMD in modo da moltiplicare il rapporto di contrasto e il picco di luminanza
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Interessante che sia arrivata prima l'applicazione home piuttosto che Cinema...
-
Solo perché è molto più semplice (monochip vs 3chip) e poi non ci sono variabili da considerare: ogni sistema è 'chiuso' e le tre variabili sono ben definite: distanza di proiezione, rapporto di tiro e posizione dello schermo. Nel Laser TV Hisense neanche l'offset si può modificare.
-
@Emidio Frattaroli
Con la definizione "famigerata" sottintendi già un giudizio negativo.
Sarà mica perché vedremo il famigerato blooming anche in videoproiezione :eek::D
-
Erano saltate le virgolette che ho rimesso: erano in molti a dire che il 'light steering' di Barco fosse un bluff perché a quasi sei anni dalla prima demo ancora non c'era neanche un prodotto. E sei anni in questo settore sono quasi una eternità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Erano saltate le virgolette che ho rimesso: ..
Stavo scherzando :D mi serviva per introdurre la discussione sul blooming, nel senso che è probabile che succeda qualcosa di simile.
Temo che Barco sia in tremendo ritardo per far sopravvivere la videoproiezione dall'assalto dei cinesoni; sarebbe stato necessario che oramai anche i BenQ avessero la "luce con lo sterzo" :) invece si va avanti per inerzia e vengono colpiti alle spalle dalla lievitazione dei display.
In questo modo avrebbero salvato le vendite nelle salette ben oscurate.