Consiglio proiettore 4k usato
Ciao a tutti!
È da un bel po' che non scrivo da queste parti, ho ripreso a leggere un po' di post inerenti al tema in oggetto e devo dire che avmagazine è sempre una magnifica fonte di ispirazione...!
Venendo al punto: ho attualmente un proiettore full HD Sony hw10 (comprato nel lontano 2009) che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.
Ora però vorrei passare al mondo 4k (anche non proprio "nativo"), e stavo iniziando a guardami intorno: i prezzi del nuovo per me sono troppo alti, vorrei trovare qualcosa di valido (magari un modello di 4 o 5 anni fa) sul mercato dell'usato .
Installazione: saletta dedicata oscurata
telo: 240cm di larghezza
Distanza proiezione: 5mt
Contenuti: 50% gaming (con un figlio che iniziando a giocare molto di più) 50% Netflix.
Budget: 1.500 max max (meglio 1.200)
Cosa mi consigliate tenendo presente che le misure sopra indicate per me sono vincolanti? (Ho già il telo con la cornice e la staffa a soffitto che non vorrei proprio spostare da lì).
I JVC sono bellissimi ma fuori budget, per cui stavo pensando a Epson (3lcd come il mio attuale Sony) oppure Optoma (ma mi sembra dlp, che non ho mai provato e che avrei un po' paura a scegliere alla cieca per l'effetto rainbow... Magari poi negli ultimi dlp è un effetto che non si nota più!).
Secondo voi avrei beneficio oppure continuo con il mio hw10?
Sono aperto a qualsiasi suggerimento, solo vorrei trovare qualcosa di usato per poter stare nel budget.
Grazie in anticipo!