LG CX e problemi di luminosità in Dolby Vision
Ciao, ho un problema con il mio LG CX: riproducendo contenuti Dolby Vision (Amazon Prime Video oppure tramite il mio Zidoo Z9X) mi sono accorto che spesso e volentieri, sia in modalità Cinema sia Cinema Light, la luminosità complessiva può calare molto, tanto che alle volte, tipo guardando l'ultimo Dune o Il nemico (film su Prime Video da poco), ad un certo punto davvero sembra tutto un pò una macchia scura, e migliora l'immagine solo chiudendo/riaprendo la riproduzione oppure, più facilmente, se tipo clicco in modo che a schermo compagia qualche scritta/menu/puntatore..in questo modo ritornano valori ben superiori...qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema? I setting che uso sono quelli che vengono un pò sempre raccomandati, qui ed in altri siti specializzati... l'unica cosa che forse potrei togliere è luminosità logo, che ho impostato su basso invece di alto/disattiva...e non ho nessuna impostazione AI correlata attiva (men che meno i risparmi energetici vari)...qualche idea? Sarebbe davvero utile...grazie.