Consiglio proiettore con telo motorizzato su una stanza 4x5
Salve, sono nuovo in questo settore ed ho intenzione di comprare un proiettore ed un telo motorizzato da mettere in una stanza 4x5.
La distanza di visione e del proiettore sarà da lato a lato visto che il divano è a muro, dunque all'incirca 4/4.5 metri, il mio budget è di circa 1500€, il salotto è color celeste e il soffitto bianco magari in futuro verrà tinteggiata di un altro colore ma non sarà mai scura visto che non diventerà una camera adibita ad home cinema.
Per il telo mi stavo orientando su un motorizzato per una visione di 100 pollici, su subito.it ho trovato uno di base 250cm della Sopar serie professional non tensionato per 300€.
Per il proiettore invece mi stavo orientando su un benq 2710 a 1500€ o magari un benq2700 a 1100€, sarà posizionato sopra tramite qualche attacco o mensola e non verrà mai spostato.
Il mio uso sarà principalmente serale con saracinesce abbassate per qualche film in Blu-ray (NO 3D)/serie tv su piattaforme streaming. Lo userò anche per giocarci a qualche gioco arcade niente di intensivo dunqu preferisco concentrarmi sul lato multimediale, non mi interessa che abbia android o altre cose in più multimediali quelle me le aggiungo da solo con un mini pc.
Per il momento il comparto audio lo rimanderò al futuro, usero delle casse che ho già.
Voi cosa ne pensate:
benq 2700 + quel telo
ben 2710 + quel telo
La differenza tra i due benq è cosi alta? ho letto pareri positivi sugli epson in questo forum.
Grazie mille.