Volume Prime Video troppo basso (HT-X8500 + BRAVIA XR-55A80J)
Ciao a tutti,
sono possessore di un Tv*XR-55A80J + una soundbar*HT-X8500 ma ho un grosso problema con Prime Video. In pratica i dialoghi si sentono bassissimi, al contrario dei rumori o della musica che si sentono ad un volume corretto, quindi mi tocca alzare il volume durante i dialoghi ed abbassarlo appena partono i "rumori" del film.
Ho provato a modificare tra "cinema"..."gioco"..."standard" ma non cambia nulla, il tv è aggiornato, ho provato a resettarlo e riscaricare l'app Prime Video ma il problema rimane.
La soundbar è collegata al tv tramite cavo HDMI collegato alla presa eARC.
Se guardo la tv normale il problema non si presenta.
L'unico modo che ho trovato per risolvere è quello di andare nelle impostazioni audio del tv in "Uscita Audio Digitale" e impostare su PCM, che però ho letto che cosi vengono eliminati gli effetti Dolby, Atmos e simili.
Leggendo su internet anche altri hanno problemi simili ma non ho trovato nessuna soluzione a riguardo, avete qualche consiglio?
Ecco qui i miei settaggi sul tv
Modalità eARC --> Auto
Uscita audio digitale --> PCM [le altre opziono sono 1)AUTO1:audio viene compresso senza modifiche 2)AUTO2:viene trasmesso solo audio compresso per contenuti multicanale senza modifiche]
Motalità pass-through--> Auto
Grazie