Consiglio pre-amplificatore o giradischi
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi consiglio sull'acquisto o di un pre-amplificatore per un giradischi vintage che ho ereditato o di un giradischi nuovo. La soluzione preferirei fosse entry-level ma non una cinesata...
Attualmente ho questo setup:
- Amplificatore Audio Analogue Verdi CENTO
- Due Diffusori Vienna Acoustics MOZART Grand
Il giradischi che ho ereditato è un Pioneer PL-750 (Quartz-Direct Drive, Auto-Return Stereo Turntable).
Collegandolo direttamente all'amplificatore, pur alzando il volume al massimo il suono risulta pulito ma BASSO, di conseguenza ho capito che il giradischi ha bisogno di un pre-amplificatore.
Adesso ho bisogno di un vostro suggerimento se vale la pena tenere il giradischi che ho (l'ho pulito, sembra messo abbastanza bene). Perciò gradirei un consiglio di un pre-amplificatore (entry-level, di dischi in vinile ne ho pochi, uso sorgenti diverse di solito) OPPURE di un nuovo giradischi con pre-amplificatore integrato (entry-level per le stesse ragione sopra citate, gradirei però sia un design gradevole dato l'attuale setup) se reputate l'attuale giradischi ferraglia.
Grazie 1000 in anticipo! Non sono esperto quindi vi prego di darmi un consiglio diretto e senza troppi termini tecnici che avrei difficoltà. Mi fido di voi. :)