Panasonic MZ2000 o Samsung S95C
Domanda secca. Se poteste scegliere senza pensare al prezzo, o uno o l’altro, cosa preferireste in base a tutte le loro caratteristiche migliori o meno? Per visione di tutto dal dtt ai bluray 4k.
Pongo questo quesito perché sono possessore di entrambi, avevo realizzato il mio sogno di prendere il Pana top e dopo aver letto diverse discussioni qui per un altro ambiente in casa ho preso il Samsung.
Detto che sono entrambi super, poi non avendo impianto home theatre dal punto di vista audio il Pana e’ eccezionale anche se il Samsung non è messo male. Tralasciamo parte Smart che mi interessa poco. Il menu’ del Pana e’ molto immediato e semplice, due sistemate e via di personale le 1 e 2. Telecomando anni 80’ ma efficace veloce e lo ritengo il migliore come corsa dei singoli tasti. Samsung solo la filmaker e’ degna di essere usata. Colori più vividi e senso di profondità e colori più vividi. Telecomando ok mi trovo bene con quello Smart. Pannello sottilissimo. Li ho provati con servizi streaming con contenuti anche 4k e ho un lettore Pana UB820 che ho provato con entrambi i tv.
Ora è giunto il momento dopo averli testati di renderne uno dei due. Per motivi di utilizzo tenerli entrambi sarebbe uno spreco e riavere un po’ di soldini schifo non mi fa’.
Cosa fareste? Quale scegliereste?