===Cavi di potenza......son tutti uguali?===
Secondo la Vs esperienza cosa potete dirmi riguardo ai cavi di potenza? .........Quali marche preferire e perchè?
Cosa mi sapete dire delle seguenti .........Monster Cable, Van den Hul, Supra, Audioquest, Ixos, Q&D, Dragstar per l'HT (la conoscete quest'ultima?).....per cablare una distanza complessiva di 100mt.....vanno bene tutte o c'è da fare un distinguo?
In ultimo..........quanto conta davvero la dimensione del cavo.....perchè andando sulla stessa fascia di prezzo diciamo sopra gli 8EURO al mt variano anche in grossezza!
Quali prediligere? e perchè?
Salutoni
CATVLLO
Re: ===Cavi di potenza......son tutti uguali?===
Citazione:
Originariamente inviato da CATVLLO
Secondo la Vs esperienza cosa potete dirmi riguardo ai cavi di potenza? .........Quali marche preferire e perchè?
Cosa mi sapete dire delle seguenti .........Monster Cable, Van den Hul, Supra, Audioquest, Ixos, Q&D, Dragstar per l'HT (la conoscete quest'ultima?).....per cablare una distanza complessiva di 100mt.....vanno bene tutte o c'è da fare un distinguo?
In ultimo..........quanto conta davvero la dimensione del cavo.....perchè andando sulla stessa fascia di prezzo diciamo sopra gli 8EURO al mt variano anche in grossezza!
Quali prediligere? e perchè?
Salutoni
CATVLLO
proverei un autocostruzione con cavo Cat.5 doppia schermatura alcuni progetti li trovi anche su TNT-Audio
ciao
igor
Re: Re: ===Cavi di potenza......son tutti uguali?===
Citazione:
Originariamente inviato da igor
proverei un autocostruzione con cavo Cat.5 doppia schermatura alcuni progetti li trovi anche su TNT-Audio
ciao
igor
Non ci pensare più di tanto e vai con questo.
Quando ti passerà il dolore alle dita (per aver intrecciato decine di metri di cavo ;) - scherzo) collegalo, rodalo per bene, ascolta e stupisciti.
Ciao. Aurelio
Re: ===Cavi di potenza......son tutti uguali?===
Il discorso è relativo ai componenti collegati. Ritengo ci debba essere una certa proporzione fra la qualità dell'impianto e quella dei cavi. Nelle poche occasioni che ho potuto sperimentare, ho rilevato che effettivamente questa proporzione è quella indicata sulle più serie riviste audio.
Quando si parla di cavi di 8 euro al metro non so se effettivamente c'è una differenza sensibile all'ascolto, confrontandoli fra loro. Per cavi costosi, in ottimi impianti, la differenza c'è, e in alcuni casi è ben evidente. C'è quello col medio luminoso, quello col basso scuro, quello con gli acuti super trasparenti e dettagliati, quello corposo e materico, ecc. Se poi li confrontiamo con cavi più modesti, allora le differenze saranno maggiori.
Io comunque nel multicanale, preferisco sempre riservare più cure ai canali principali. Sono quelli che daranno al 90% la percezione della qualità complessiva, senza contare che eventualmente in stereofonia...
Ciao