Visualizzazione Stampabile
-
S95C, 144Hz ed HDR
Ciao a tutti,
mi sembra di capire che le porte HDMI dell'S95C siano bloccate a 40Gbps per via della One Connect Box. Questo a differenza di quanto indicato da Samsung vorrebbe dire che non è possibile utilizzare la porta HDMI a 4K@144Hz. Cosa ne pensate?
Inoltre io ho seri problemi con l'HDR nel senso che vedo dei colori sparatissimi, in una partita di calcio l'arbitro sembra fosforescente.
-
Che modalità video hai settato?
-
Modalità game con pc collegato, nvidia rtx 5000. Vi risulta questa limitazione tecnica ?
-
non credo che i 144hz sia nelle specifiche del HDMi 2.1, forse lo supporta la DisplayPort
-
Citazione:
Originariamente scritto da
faillax23
Modalità game con pc collegato, nvidia rtx 5000. Vi risulta questa limitazione tecnica ?
Intendevo che modalità usi per vedere le partite dove lamenti l'arbitro fosforescente.
-
Citazione:
ovimax
non credo che i 144hz sia nelle specifiche del HDMi 2.1, forse lo supporta la DisplayPort
No alcuni modelli Samsung lo supportano tramite HDMI ma non quelli con il connect box.
-
Canale 213 di Sky Q per le partite.
Per quanto riguarda i 144hz me lo immaginavo.
-
@faillax23: a prescindere dal fatto che sia cosi' o meno la tua e' un'affermazione un po' troppo forte per essere postata pubblicamente su un Forum, sei pregato di editare il messaggio e rimuoverla in tempi brevi.
Grazie.
-
Ho rimosso il commento, mi basta sapere che avevo ragione. Ci mancherebbe non voglio violare le policy di questo forum
-
Non e' solo un discorso di policy, e' proprio un problema che puo' causare anche ricadute legali per il Direttore Editoriale.
Grazie per la veloce modifica.
-
Citazione:
faillax23
Canale 213 di Sky Q per le partite.
Per quanto riguarda i 144hz me lo immaginavo.
Non ti ho chiesto su che canale guardi la partita ma che modalità immagine hai settato visto che lamenti colori troppo saturi sospetto che hai selezionato modalità dinamica o normale, prova a settare la modalità filmaker.
-
Scusami non avevo capito. Comunque è un test che ho già fatto con risultati di poco differenti. Sostanzialmente è dura avere una configurazione decente, sempre che sia normale impazzire con queste cose con quello che costa.
-
Non ho notizie di prima mano non avendo il TV, mà che io sappia i Samsung hanno due problemi con Sky
- in generale non gestiscono bene hlg (non so se poi fissato con firmware successivi)
- non riconoscono in modalità auto lo spazio colore da utilizzare, quindi devi settarlo tu (dci-p3 o bt2020) a seconda del contenuto
-
Insomma …io l’ho comprato in pre order. Averlo saputo prima di tutti questi problemi. La cosa assurda è anche che ho trovato una macchia e mi sono ritrovato pure con la tv senza antiriflesso in una zona. Un vero disastro e di cambiarmela in garanzia non ne vogliono sapere
-
Se il pannello ha un difetto simile DEVONO intervenire in garanzia o sostituiendoti il pannello o direttamente il tv. Insisti e minacciali di rivolgerti ad un legale. Ovviamente il difetto deve essere visibile.