Perche' non postiamo (x i possessori di proiettore e fotocamera dig.)tutti lo stesso screenshot chesso', di un film che abbiamo tutti (signore degli anelli?). Esattamente lo stesso. Potrebbe essere un giochino divertente, no?
ciao
Visualizzazione Stampabile
Perche' non postiamo (x i possessori di proiettore e fotocamera dig.)tutti lo stesso screenshot chesso', di un film che abbiamo tutti (signore degli anelli?). Esattamente lo stesso. Potrebbe essere un giochino divertente, no?
ciao
Sono pronto che ne dite di questo
http://digilander.libero.it/dvd_collection/mr2.jpg
Ciao
...direi che dovremmo usare anche tutti la stessa macchinetta digitale!
Hai idea delle mostruose differenze sui colori e sui dettagli che ci possono essere tra apparecchi diversi?:o
Aggiungo anche che fotografando la stessa immagine dello stesso proiettore con 2 macchinette diverse, ci saranno sicuramente più differenze rispetto ad usare la stessa macchinetta per 2 proiettori diversi.
Si dovrebbe stabilire uno standard per gli screenshots.....
Ciao. Aurelio
Dovremmo usare tutti lo stesso player, lo stesso livello di buio in sala, la stessa distanza di ripresa, lo stesso schermo, la stessa dimensione del proiettato ecc. ecc. ecc.
Ma dai e' un gioco.
Ciao
...anche lo stesso monitor su cui visualizzare le immagini, le stesse regolazioni, ecc....
Citazione:
Originariamente inviato da alex_co_99
...anche lo stesso monitor su cui visualizzare le immagini, le stesse regolazioni, ecc....
.... e l'utilizzo di qualche programma di fotoritocco per fare il più bel screenshot partendo da un bello sharpxvc20E...
ciao
sasadf
Domani vado a cinema a scattare qualche bella foto e la posto :D :D
Facciamo un accordo con ups e scambiamoci l'impianto HT: così pgnuno potrà vedere di persona come funziona l'impianto dell'altro !:D :D :D
dea bocciata.
Per Nautilu$
C'è quel ##### di MODER che ha la tua stessa G2, son 2 mesi che lo prego di venire a casa mia (340 metri ndr), a farmi qualche SS...ma nulla....puoi mettere una buona parola? ;)
Ragazzi, lo so bene quali sono le differenze anche grosse tra un sistema e l'altro (htpc, fotocamera, schermo, player soft, scheda video, etc...). Ovviamente andrebbero scelti dei criteri comuni, e andrebbero specificati i singoli componenti dell'impianto.
Secondo me la foto dovrebbe essere fatta ovviamente al buio, in automatico senza flash, a 1024x768, tale da prendere esattamente la larghezza dello schermo, su un fermo immagine uguale per tutti, e con uno spirito privo di competizione. Personalmente potrebbe servirmi per confrontare la mia foto con quella di altri che hanno lo stesso proiettore. Potrei chiedermi come mai vedo peggio o meglio di loro, cosa posso/devo cambiare nella mia configurazione. Se l'immagine test e' piena di dettagli, non e' possibile che una fotocamera anche se scadente non riesca a coglierli. So bene che e' un gioco, ma potrebbe diventare anche uno spunto interressante per verificare certe cose. Per quanto riguarda il soft dovrebbe essere un dvd che abbiamo ovviamente tutti, per questo avevo pensato al Sig. Degli Anelli, magari la famosa sequenza dei maghi.
Ciao, Carlo
:D :D :D :DCitazione:
Originariamente inviato da CarloZed
senza flash
sai com'e', sempre meglio essere precisi...Citazione:
Originariamente inviato da av-joe
:D :D :D :D
Digli che se ti presta la macchinetta tu gli compri il flash aggiuntivo e una CompactFlash da 3 Gb! :DCitazione:
Originariamente inviato da gipal
Per Nautilu$
C'è quel ##### di MODER che ha la tua stessa G2, son 2 mesi che lo prego di venire a casa mia (340 metri ndr), a farmi qualche SS...ma nulla....puoi mettere una buona parola? ;)
Ebbene si', chi criticava questa proposta aveva ragione.
Oggi ho provato a fotografare il mio ecp con una vecchia digitale, una kodak dc240, visto che la G1 se ne sta in Svizzera con la mia ragazza, e il risultato finale e' penoso. Non lo era pero' con la G1.
Quindi Sshot si, ma solo con fotocamere di ultima generazione.
ciao