consigli nuovo sintoamplificatore av Denon o Yamaha
buonasera a tutti,
vi chiedo una gentilezza.
ho intenzione di cambiare il mio vecchio sintoamplificatore Yamaha rx-v671 acquistato 10 anni fa e che comincia a darmi problemi.
ora sono molto indeciso sull'acquisto del nuovo sinto e visto che non è più possibile sentirli dal vivo chiedo a voi gentilmente un consiglio su cosa acquistare.
i modelli che ho visionato sono:
Yamaha Rx-V4A
Yamaha RX-V6A
Denon AVR-X2800H DAB
Marantz Cinema 70s
gli ultimi 2 sono i modelli me li hanno consigliati in un negozio hi end,ma non li ho mai sentiti in vita mia,perciò non so come suonano, invece entrambi gli Yamaha li ho scelti io. se poi avete altri suggerimenti meglio ancora...
al momento ho un impianto dolby digital 5.1 un pò datato,che poco alla volta voglio aggiornarlo, perciò cerco un sinto che mi possa andar bene anche tra 5 o più anni.
la funzione principale che cerco in un sinto ora è la facilità di utilizzo e soprattutto la lingua italiana,sia dell'applicazione che nel menù. bisogna tener conto che devo collegarci una xbox serie X che al momento la uso anche come lettore 4k.
tra tutti quanti quello che mi interessa di più per le caratteristiche è il Denon AVR-X2800H dab perchè oltre ad avere un buon numero di hdmi sono anche predisposte per l'8k.
voi cosa dite?
grazie mille e buona seratta