Consiglio nuovo Sintoampli per musica 2 canali + sub
Ciao a tutti,
Sto valutando di cambiare il mio Sintoampli NAD T778 con uno nuovo.
Mi piacciono tutte le funzionalità di Nad, l'app bluos è fatta molto bene e anche la calibrazione Dirac è ottima. A livello audio il NAD va bene anche sulla riproduzione musicale in configurazione stereo (+sub).
Il motivo principale del cambiamento è che l'ARC non funziona con la mia TV (Sony Bravia) e quindi attualmente collego il sintoampli alla TV con un cavo ottico ma questa configurazione non mi piace perché poco intuitiva e la maggior parte delle volte semplicemente non apro il AVR e lascio l'audio della TV. Considerando l'idea del cambio, avrei l'opportunità anche di migliorare la qualità audio sullo stereo(+ sub), con l'idea di prendere un prodotto che abbia amplicazione in classe AB, un buon stadio di conversione D/A e di preamplificazione. Al momento sto valutando queste alternative:
- Anthem MRX740: ne ho sentito parlare molto bene da un punto di vista audio, anche se da specifiche il dac non è eccezionale. In più ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema sull'HDMI ARC
- Arcam Avr11: stesse considerazioni di Anthem, con la differenza che il dac è migliore.
- Onkyo TX-RZ70: le specifiche sembrano di ottimo livello, quasi sicuro che Arc funzionerà come previsto, non sono sicuro che la qualità audio sia paragonabile a quella dei due modelli precedenti (principalmente qualità del preamplificatore)
-Yamaha A6A+ Amplificatore di potenza classe Ab per 2 canali frontali: migliore compatibilità con tv e arco, probabilmente peggiore in termini di correzione ambientale e qualità del preamplificatore.
Qualche suggerimento sui modelli evidenziati o sulle alternative?
Grazie mille,
Marco