TV 55" > PANASONIC LZ1000 / SONY X90L (OLED o no?)
Ciao a tutti,
sto faticando a orientarmi tra le discussioni e le diverse opinioni, e tempo di perdere di vista l'aspetto più importante: l'ambiente dove devo installare la tv.
Dovrà essere un 55", montato a muro, e avrà una finestra proprio accanto, per un ambiente piuttosto luminoso (presenza di altra finestra accanto al divano).
La visione sarà da circa 3/3.5m, ma non riesco a prendere uno schermo più grande.
La tv non sarebbe completamente centrata sul divano, ma spostata un po' sulla sinistra (ma immagino non cambi molto vista la distanza).
Utilizzo principale film da piattaforma (Netflix, Prime, etc), poca TV, assolutamente NO gaming.
Forse in futuro potrei abbinarci una soundbar, ma non è detto, quindi se l'audio fosse decente sarebbe meglio.
Leggo che l'OLED non ama ambienti luminosi, per cui sto osservando anche l'XR-55X90L (ora a 1100), ma ho notato molti commenti entusiasti sul Panasonic LZ1000 (ora a 1000), che per quanto vecchio di 1 anno sarebbe OLED e a quanto apre piuttosto valido.
Sempre a 1100 ci sarebbe anche LG C3, di cui però non ho letto gran bene.
Quanto a budget non vorrei superare 1000/1100, e se potessi risparmiare ancora meglio.
Non rincorro l'ultimo modello, quindi se magari durasse anche 8-10 anni sarei molto felice.
Grazie infinite per un consiglio.