Lg 83c3 in consegna, scelta giusta?
Il corriere ha preso in carico il mio nuovo tv Lg 83c3 che sostituirà in soggiorno il vecchio 65e7v che ha fatto il suo per 6 anni regalando immagini superbe.
Contrariamente a quello che faccio di solito, non mi sono fatto abbagliare (nel vero senso della parola) dalle ultime novità e ho preferito puntare sulle dimensioni, le più grandi possibili. Ho il divano in mezzo alla sala, posso spostarlo a piacimento e di solito sono a 2,5 metri o poco più dallo schermo. Ho sempre odiato le barre nere che ridicevano la dimensione della tv rendendola piccola ai miei occhi e spero quello nuovo sia grande abbastanza.
Sono stato combattuto nella scelta tra la serie C e la serie G ma, il prezzo, la base da comprare a parte e che inclina la tv e l’assenza della tecnologia MLA sull’83” mi hanno fatto scegliere il C3.
Un super sconto sul sito MW ha dato poi la spinta definitiva.
Credete abbia fatto la scelta giusta? Noterò qualche minima differenza qualitativa rispetto al e7v? La tv la vedo al buio, con la persiana chiusa la luce del sole praticamente non entra mai direttamente nella zona tv e la stanza è illuminata da un’ altra porta finestra (la stanza è lunga e ne ha due).
Sul 65 avevo luce oled a 35 e non ho mai pensato che la tv difettasse di luminosità (venivo da un Pioneer Kuro ed ero già abituato a vedere le immagini in un certo modo)