Upgrade da Epson TW6100 (TW7100 o TW9400?)
Buongiorno a tutti,
ho utilizzato per dieci anni con soddisfazione un proiettore Epson TW6100 (Full HD rapporto di contrasto 40:000/1).
Proietto su uno schermo Elite Screens SKT110XHW-E24 da 110 pollici a distanza di circa 3 metri.
Anche se il vecchio TW6100 non mi ha ancora abbandonato stavo valutando di sostituirlo con un proiettore che mi consentisse di fruire di contenuti in 4K, da appassionato di cinema (con qualche incursione nel gaming).
Essendo i 4K nativi al di fuori della mia portata, la mia attenzione si è focalizzata in particolare sull’Epson TW7100, che rientrerebbe nel mio budget.
Resterei più volentieri con Epson visto che sarebbe il mio terzo proiettore di questa marca (dopo il TW600 e il TW6100) e che mi sono sempre trovato bene.
Il TW7100, oltre a sembrare il diretto successore del mio attuale, mi consentirebbe finalmente di sfruttare i Blu-ray 4K UHD e la PS5 a dovere.
Dalla lettura delle specifiche, in aggiunta al 4K enhancement, che sarebbe il primo progresso, il rapporto di contrasto, come sapete, passerebbe a 100.000/1 (rispetto ai 40.000/1 del TW6100).
Non avendo visto il TW7100 in azione chiedo a voi esperti quanto sia significativo l’upgrade che sto valutando e che mi piacerebbe fare, se valesse la pena.
In alternativa attenderei ancora - sfruttando il vecchio finché va - per prendere poi il TW9400 magari a un prezzo più basso di oggi, visto che ha un rapporto di contrasto ben più impressionante di 1.200.000/1 e che però al momento è fuori dal budget che mi ero prefissato (mentre scrivo costa oltre 1000 euro in più del TW7100 su Amazon).
Grazie mille già in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!