Cosa mi consigliate di cambiare nel mio sistema audio?
Ciao, non ho esperienza, ma ho delle buone orecchie. ;) Uso il sistema audio per guardare i miei documentari. Faccio io stesso l'editing video e in tutti c'è una voce narrante. Il mio sistema audio comprende 2 tweeter, una cassa centrale (per la voce), un subwoofer e 2 casse posteriori (che non si vedono in foto). Ho segnato con le frecce le casse che sto usando e l'amplificatore Onkyo.
Il mio sistema audio Bose ha 20 anni ma ho sostituito la cassa centrale da circa 10 anni e mi era costata 100 euro.
Purtroppo quando ascolto i miei documentari, la voce non è buona. Eppure se la ascolto con 2 casse economiche da studio, ascolto una ottima voce perchè è registrata con un mic. professionale e da uno speaker professionale.
Avevo pensato di togliere SOLO la cassa centrale e comprare due casse da studio e lasciare tutto il resto invariato. Che ne pensate. Forse ho detto una fesseria, ma a me interessa solo ascoltare una buona voce mescolata alla musica di sottofondo, ma con questo impianto non la sento bene. Però sono soddisfatto della musica che viene fuori. Cosa mi consigliate di fare? Ho un budget limitato. Grazie per qualche info.
https://i.postimg.cc/hjDnsvTN/TV.jpg