Consigli acquisto 55" low budget
Salve a tutti, ho una vecchia storica Panasonic PV60 che ormai da un secolo domina il soggiorno e abbiamo deciso che è ora di concederle il meritato riposo, se non altro per il fatto che a causa di traversie con Sky penso di eliminare del tutto il loro servizio, e preferisco evitare di barcamenarmi con un decoder esterno anche solo per le normali trasmissioni dvb.
Come potete immaginare è scattato il "toto tv", e visto che l'offerta è pressochè infinita mi ritrovo a brancolare nel buio da buon ignorante.
Il budget non è elevato (diciamo attorno alle 500 €), idem per le aspettative, parliamo di una tv che verrà usata per lo più per guardare eventi sportivi, qualche film e qualche serie tv, senza alcun amplificatore o diffusore audio esterno (se proprio l'audio dovesse essere scandaloso valuteremo l'acquisto di una soundbar, ma niente di più sofisticato).
Un po' per pregiudizio familiare preferirei stare su un marchio noto (LG, Samsung, Sony, Panasonic), in particolare Panasonic è sempre stato il mio brand di riferimento (anche se, come avrete capito non sono certo un appassionato).
La speranza di vita di questa tv sarà da qui all'infinito, ovvero fino a quando sarà talmente vecchia e obsoleta da dover ricorrere a qualche dispositivo esterno (es decoder) o con una tecnologia totalmente fuori dal tempo (es un crt oggi).
Mi pare scontato che ogni oled sia scartato a priori, e la cosa francamente non mi disturba, ma nel mondo LCD c'è qualche modello che vi sentite di consigliare?
Possibilmente starei su modelli usciti quest'anno, più che altro per avere una speranza di vita maggiore lato software (a quanto mi par di capire ormai le tv sono praticamente tutte smart).
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio