Differenza reale Mini-LED e OLED e vantaggi
Ciao ragazzi,
purtroppo non sono possessore né di OLED né di MINI LED, come potete vedere dalla firma ho un classico LED con Local Dimming, che comunque fa discretamente il suo lavoro.
Prima o poi deciderò di fare il grande passo, e vedo da diverse valutazioni oggettive (con misurazioni reali) che la differenza tra alcuni MINI LED e OLED non è più così abissale come tra OLED e classici LED.
Mi domando quindi quanta sia la differenza reale (da chi magari li ha proprio provati in ambiente domestico) e se ad oggi non sia il caso di considerare anche questa alternativa se si volesse fare un upgrade.
Penso che sia chiaro che l'OLED sia ancora superiore, chiaramente per la questione del nero assoluto, ma vedo che il MINI LED ha diversi vantaggi, come luminosità nettamente più alta e l'evitare il burn-in, che tuttavia mi pare di capire sia quasi del tutto superato negli OLED.
Tutto qui, volevo sentire opinioni diverse per capire se è una tecnologia da tenere in considerazione o se comunque pensate sia preferibile in tutto e per tutto l'OLED.