Re: l'HTPC dei miei sogni
Citazione:
danar ha scritto:
Mi sono messo in testa di realizzare un HTPC/Media Center con la mia (scarsa) esperienza. Tutto parte dal fatto che mi sono innamorato degli aspetti estetici e di alcuni aspetti funzionali dell'OnCinema (per capirci quello con TFT) che però costa quasi 5.000 €.
[...]
Personalmente, posso solo ripetere quello che dico di solito in questi casi: a meno di non essere MOLTO pratici di hardware, sistemi operativi e software di questo tipo, è meglio lasciare perdere l'HTPC, che può diventare una trappola micidiale per i non "addetti ai lavori".
Detto questo, la configurazione proposta è composta da ottimi componenti, ma IMHO esagerati per un HTPC, come la scheda video Asus (inutile per l'uso che vuoi farne, a meno di non usare il PC anche per i videogiochi) e la RAM (a meno di non fare overclock paurosi).
Per un'ottima configurazione a prezzi più umani, ti rimando all'interessantissimo 3D di Erik81, che puoi prendere come riferimento. Se cerchi i miei post, troverai anche la descrizione del mio ultimo HTPC, che è costato intorno agli 850€.
Dal mio punto di vista, trovo che i display TFT, così come quelli LCD sugli HTPC siano molto "scenografici", ma del tutto inutili, dato che tutti i player utilizzano degli ottimi OSD che rendono l'uso di queste device tutto sommato inutile... se non deleterio: costituiscono infatti una fonte di luce che disturba l'ambiente (in particolare se si utilizza un vpr).
Se il display ti serve solo quando ascolti musica, con la differenza che risparmi prendendo un case senza display ti ci compri un ottimo CDP... anche perchè difficilmente otterrai una grande qualità audio da un HTPC.
Per quanto riguarda gli OnCinema... preferisco non parlare. ;)
Ultima cosa: mettere insieme i pezzi più costosi in circolazione non significa ottenere il migliore PC. :D
Re: Re: l'HTPC dei miei sogni
Citazione:
Marlenio ha scritto:
Ultima cosa: mettere insieme i pezzi più costosi in circolazione non significa ottenere il migliore PC. :D
Sante parole!:)
Ciao
Riccardo
Re: l'HTPC dei miei sogni
Citazione:
danar ha scritto:
Che ne pensate ?
Cha realizzi un ottimo sistema per giocare... anche se poi non potrai farlo.. perchè con un case come quello e un alimentatore fanless.. dopo due ore di Half-Life potrai organizzare uno splendido barbecue...!!
Ciao