Visualizzazione Stampabile
-
Strane anomalie
Salve. Da anni ho collegate delle sorgenti a monte su un trasformatore di isolamento ( Little Bart di Bartolomeo Aloia) . Il tutto sempre nessun problema. Improvvisamente una delle sorgenti ( Lettore DVD Marantz dv 17) è stato affetto da alcune anomalie. Intanto alla sola accensione dal tastino , appena azionato , il sub emette frequenze a step fastidiose . Inoltre non parte più , il cassetto si chiude a strappi e poi viene solo la scritta welcome e basta , niente play , muto . La cosa strana è che l'apparecchio viene collegato a qualsiasi altra presa a muro o nella stessa direttamente dove c'è il trafo , il funzionamento è impeccabile. Quindi se salto il trafo tutto ok. Le altre sorgenti ben altre 5/6 invece li' dive c'è il trafo funzionano perfettamente. La cosa strana è che il dv 17 sono anni che lo ho in uso con il trafo e mai avuto problemi di sorta. Con il tester ho misurato la tensione di entrata ed uscita del trafo, la tensione dei frutti della multipresa dove a monte c'è il trafo e a valle le sorgenti e tutte le misure risultano impeccabili. 224 volt per tutto. Chissà cosa sta succedendo ( interazioni debole? )
-
Ciao, prova a scrivere a Bartolomeo Aloia in persona. Io gli ho scritto una volta su FB e mi ha risposto cordialmente e abbastanza velocemente.
-