Aiuto per cambio TV 40FullHD VS 65/75
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dopo 14 anni di SUPER onorato servizio e senza mai un minimo problema vorrei cambiare la mia TV,un Samsung 40D7000 FHD,mi sono letto il mondo e visto mezzo youtube perche principalmente ero puntato verso un OLED avendone viste le qualita live nei negozi,ma poi leggendo un pò ho visto che gli Oled al momento anche se sono nettamente migliori rispetto al passato in termini di di Burn-in e affidabilità devono ancora evolversi uletriormente per raggiungere l'affidabilità dei"vecchi" pannelli a led...cmq tornando a noi tramite la mia azienda che ha una convenzione con Samsung e incorciando ilTrde UP e lo sconto del black Friday posso prendere questi modelli a prezzi veramente concorrenziali,non li posto percè non so se il regolamente in queste sezione li vieta ma se posso e vi servono per un paragono posso aggiungerli
75"
Neo QLED 4K 75" QN90C TV 2023
Neo QLED 4K 75" QN85C TV 2023
65"
Neo QLED 4K 65" QN95C TV 2023
OLED 4K 65" S95C TV 2023
Per completezza di informazioni la distanza tra seduta del divano e TV è di 2.5mt quindi meglio 65 o 75?
Tipologia di utlizzo SKY Q,Netflix,Paramount+,Prime Video,Youtube,e Digitale Terrestre,nessuna console attaccata,ampli Denon AVR-X1500H collegato a Casse Infinity K90.
Non sono uno che cambia TV ogni 4 anni e la mia prima TV in descrizione la dice lunga,diciamo che io sarei orientato verso il QN95C per via della robustezza del pannello a tecnologia LED,mia moglie a volte mette la tv in pausa e si ricorda dopo 3 ore di sbloccarla,non oso immaginare l'oled in questo tipo di ultizzo.
Scusate la lungaggine e scusate se ho scritto qualche stupidaggine ma spero cmq di essere stato abbastanza dettagliato.
Grazie 1000