Piatto (giradischi) Bluetooth Max 300 euro
Mia figlia 18enne si sta avvicinando al mondo del vinile complice un fidanzatino già appassionato che gliene ha regalati un paio ai quali si aggiungono quelli della dotazione “famigliare” dei tempi che furono, visto che (fortunatamente) la ragazza apprezza anche Pink Floyd, Queen, Genesis, Beatles e altri della mia epoca.
Mi ha quindi chiesto un piatto (ai miei tempi lo chiamavamo così) per farli suonare.
Per maggior comodità e fruibilità, considerato che al momento non so ancora quanto si appassionerà alla cosa, pensavo ad un piatto Bluetooth che potesse agevolmente collegare a una cassa bt Bose che ha già o alle sue cuffie Beats Studio Pro piuttosto che ad una cassa amplificata Altec Lansing di un po’ di anni fa che potrei collegarle via filo (jack).
Infine, se apprezzerà, potrei sempre collegare il piatto al mio “vecchio”
Impianto in firma.
Ho dato un’occhiata in giro e si trova di tutto, quale potrebbe essere il miglior compromesso ?
I requisiti per me importanti sono:
- robustezza e affidabilità
- Prezzo entro i 300 euro
- Possibilità di collegamento via BT, Cavo (per eventuale collegamento all’ingresso phono del mio pre Nad) e magari (non so se questo sia normalmente previsto) un uscita jack per collegarlo alla presa Aux della cassa Altec Lansing)
- per il braccio che sia dritto o a S chiedo a voi cosa sia meglio
- Per la trazione ai miei tempi si era tornati alla trazione a cinghia (all’epoca avevo un piatto AR “ricostruito” con braccio SME purtroppo perso nei vari traslochi) ma oggi non so quale sia consigliata in questa fascia di prezzo.
Grazie a chi mi saprà aiutare.