Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/347.html
Canon presenta 13 nuovi modelli di stampanti della nuova gamma PIXMA che completano la gamma di stampanti fotografiche Canon, soddisfano la rapida accelerazione del mercato de l’home photo printing, che nel 2004, è cresciuto di oltre il 123%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
una bella comparativa con la serie "R" della Epson, qualcuno l'ha letta e sa indicarmela?
grazie
sasadf
-
Confronto Stampanti
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041229
Qui c'è un articolo abbastanza esauriente sul confronto tra hp, canon (pixma 8500) e la epson R800; il confronto è abbastanza significativo e le conclusioni azzeccate: la r800 rimane probabilmente la migliore per qualità assoluta di stampa ma la pixma eccelle in versalità e gestione dei costi.
Io ho la necessità di stampare molte foto di altissima qualità: adoperò per le 10 * 15 una canon cp 220 (a sublimazione) di cui però sono molto scontento (colorimetria con dominante verde, tendenza ad affogare i dettagli sulle alte e le basse luci); sarei dunque indeciso nel:
1) acquistare una stampante a sublimazione della Hi-Ti (la 730 ps, che peraltro stampa nei formati 10*15, 13*17 e 15*20);
vantaggi: qualità di stampa eccellente
svantaggi: costosa (quasi 500 €)
2) acquistare il nuovo modello cp710 di canon (di prossima uscita);
vantaggi: usa le stesse ricariche della cp 220, di cui sono ancora in possesso
svantaggi: stampa solo in 10*15; la qualità è migliore di quella della cp 220?
3) acquistare una nuova stampante ink-jet A4;
vantaggi: costo limitato; flessibilità di scelta del formato di stampa
svantaggi: durata delle stampe
Inoltre: qule stampante ink jet prendere?
La canon ha praticamente rinnovato il parco dei modelli pixma: le gocce da un pico litro e l'altissima risoluzione portano certamente dei vantaggi, d'altrocanto la qualità delle foto non è solo legata a questi fattori; epson dal canto suo "resiste" con la R800 (il suo modello di punta) che per quanto "antiquata" (progetto del 2003!), risulta ancora tra i migliori modelli in assoluto (parlo di qualità di stampa). Insomma anche possedendo un budget dedicato la questione è sicuramente spinosa...tenendo anche conto dei prezzi aggressivi che molti provider di stampa effettuano sul web (io in genere mi rivolgo a Tiscali Foto)...
Sapete consigliarmi? :confused: