Fase diversa dual subwoofer
Salve,
parlando qualche tempo fa con una persona, decisamente esperta ed affermata, della mia impossibilità di installare il secondo sub in maniera diversa (vedi foto nella firma), in modo da colmare un buco a 40hz (che ho su entrambi i sub), mi è stato consigliato di giocare con le fasi in modo da vedere se il cambiamento su uno dei sub potesse compensare quel buco.
Il mio obbiettivo è quello di diminuire l'intervento di audyssey (con il boost in db) in modo da ridurre notevolmente la distorsione armonica.
Io da quello che ho sempre saputo le fasi devono essere identiche se si installano i sub nella medesima parete, ma vista la competenza della persona che mi ha dato il consiglio ho cominciato a ragionarci su.
Oltretutto io utilizzo Audyssey MuleqX che imposta livelli e distanze dei sub separatamente per poi equalizzarli come uno solo...e non so se questo "gioco" di fase possa portare scompensi in fase di calibrazione.
Sicuramente i prossimi giorni farò delle prove ma nel frattempo vorrei avere il parere di chi ne sa più di me.
Un saluto a tutti.