Ciao ragazzi ..mi serve un consiglio , vorrei aggiungere un subwoofer al mio impianto stereo composto dal Marantz PM 6007 + Klipsch R-51M
la stanza non è grandissima sono circa 28 m2 .. che modelli mi consigliate ?? sto valutando anche l’usato
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ..mi serve un consiglio , vorrei aggiungere un subwoofer al mio impianto stereo composto dal Marantz PM 6007 + Klipsch R-51M
la stanza non è grandissima sono circa 28 m2 .. che modelli mi consigliate ?? sto valutando anche l’usato
È un buon proposito. In considerazione del livello dell'impianto ti consiglio di restare entro i 700 euro di spesa per un subwoofer amplificato. Ci sono tante possibili scelte. Dai un'occhiata al sito Thomann, penso a Yamaha o Jbl ma anche ad altri brand meno noti. Di sicuro non avrai i 20hz flat ( per quelli bisogna spendere molto di più) ma ottieni un'ottima completezza ( 30 hz a meno 6 circa)
Per ascolto musicale opterei per un sub in cassa chiusa.Meno basso "con la coda" e punch più deciso e secco.Mio gusto personale ovviamente.
Buongiorno ragazzi ..grazie per avermi risposto
Acutus potresti essere più preciso con eventuali modelli ?? anche modelli non recenti ( magari trovo qualcosa sull’usato ) …
vorrei anche seguire il consiglio di Gerhonimo1966 e orientarmi su un sub a cassa chiusa ..credo che , per un ascolto musicale domestico , sia la scelta migliore
Gerhonimo1966 se anche tu hai qualche modello da consigliare ti prego ..non trattenerti
Non hai definito un budget di spesa ma ti direi un svs sb1000
sull’usato max 200/300
sul nuovo max 500 / 600 ma lo acquisterei a Natale
Non mi risulta che con quelle cifre tu possa comprare un subwoofer in sospensione pneumatica. La sospensione ha bisogno di dimensioni e di woofer dalla lunga corsa e molta potenza e ciò ha un prezzo. Un bass reflex decente, seppur economico, riesce viceversa a scendere abbastanza.
Tra l'altro che vadano meglio quelli a sospensione rispetto ai reflex è tutto da dimostrare. Svs fa ottimi subwoofer sia a sospensione sia reflex ma ad alti prezzi.
Svs SB 1000 a sospensione pneumatica attualmente ( nuovo) costa 499€
Pe un sub musicale ti consiglio Rel, magari un HT1003
Gli SVS non sono molto adatti alla musica
Mah..questa distinzione e' il solito luogo comune, se un diffusore suona bene va bene sia in 2ch che multicanale..
mi avete consigliato :
SVS SB1000 ..trovato a 499 €
Rel HT1003 ..trovato a 539 €
non so se è importante sapere il genere musicale che ascolto ..io comunque lo segnalo , dal mio avatar dovreste già capire ...quindi rock con tutte le varianti per un buon 95% ...e un 5 % per altri generi musicali ...non ascolto mai musica techno
tra i due il migliore per il mio genere musicale ?? spero di ricevere altri consigli ...ma i primi due mi piacciono e sto valutato l'acquisto subito ..senza attendere il Natale
Sinceramente non ho trovato una dufferenza di ascolto così notevole da meritare distinzione tra i due.Per mia esperienza personale propenderei per SVS.
Ragazzi ho preso una decisione ...dopo il consiglio di gerhonimo1966 ho deciso per l’acquisto dell’SVS SB1000 … vi farò sapere ..spero mi dia soddisfazioni
per ora vi ringrazio