Help - Utilizzare 2 casse centrali al posto delle casse frontali?
Ciao,
ho il seguente setup dell’impianto HT:
- Denon AVR-X2800H DAB
- Centrale: Indiana line Tesi 761
- Frontali: Indiana Line Tesi 661
- Posteriori: Indiana Line Tesi 241
- Subwoofer: SVS sb1000
mi ritrovo però ad avere problemi di spazio per il posizionamento dei diffusori frontali a torre, mi chiedevo pertanto se era possibile sostituire i due diffusori frontali a torre con una coppia di diffusori centrali…
le due casse andrebbero posizionate sul mobile tv, sotto la televisione a fianco del centrale, (l’idea era quella, visivamente ed esteticamente, di creare una sorta di soundbar, mettendo “in linea” tre casse centrali)
intanto vi chiedo se la cosa è fattibile, o meglio, se la qualità dell’audio ne risentirebbe in qualche modo.
Vi chiedo inoltre se converrebbe utilizzare 3 centrali dello stesso tipo, acquistando quindi altre due Indiana line Tesi 761 da affiancare a quella in mio possesso, oppure, comprare solo una centrale Indiana line Tesi 761 da accoppiare come frontale con quella in mio possesso e magari approfittarne per fare un upgrade con un centrale di altra marca più performante. Nel caso vi chiedo consiglio su quale marca orientarmi (budget da investire sui 500 euro circa e con la specifica che il materiale sia rovere nero, comunque non plastica, sul genere ho visto qualcosa di marca klipsch o svs, modello prime, ma non conosco bene la qualità complessiva di questi due prodotti rispetto ad indiana line)
Grazie a chi mi sa dare una mano!
Ciao