Vecchio HT e nuovo proiettore
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e mi affaccio per la prima volta al mondo del HT e della videoproiezione.
Mi scuso fin d'ora nel caso in cui abbia sbagliato sezione del forum o, peggio, se l'argomento sia stato già trattato, ma dalla funzione ricerca non ho trovato risposte alle mie domande.
Vorrei costruire un impianto di videoproiezione nel mio salotto, non ho grandissime pretese, ma vorrei semplicemente guardare dei film piacevolemente, non lo userei per altri scopi. In altra sezione ho già letto ampie discussioni sui proiettori (veri o finti) 4K e onestamente non ci ho capito tantissimo... magari aprirò un altro thread per chiedere delucidazioni in merito.
Venendo al punto, possiedo in casa un vecchio impianto HT Marantz SR5400 (mi sembra del 2003 o giù di lì) che era di mio padre e per quel che ne capisco io suona ancora molto bene, che è accoppiato a delle casse 5.1 Canton 5 dal suono morbido e godibile. Essendo tutto in condizioni pressocché immacolate, mi spiacerebbe continuare a farlo dormire nel ripostiglio e vorrei dargli nuova vita, ma, mi chiedevo, non avendo ingressi HDMI, come posso far dialogare il proiettore che intendo acquistare con l'amplificatore in questione? E come entrambi col mio mac da cui partirebbe la sorgente audio/video? Devo collegare il mac al proiettore e questo all'ampli o entrambi al mac? E con quali cavi?
Ringrazio chiunque vorrà darmi delucidazioni!