Consiglio acquisto consapevole: TV 55” budget 500 euro
Ciao a tutti,
Ho in mente di acquistare per i miei genitori un TV da 55” (è il massimo consentito dallo spazio a disposizione) per Natale e vorrei già iniziare a guardarmi intorno per non arrivare impreparato.
Ovviamente ho già provveduto a dare un’occhiata sulle app di Mediaworld, Unieuro e Amazon filtrando la ricerca per dimensione schermo e budget, quindi bene o male so cosa c’è a disposizione e mi rendo conto che con un budget di 500 euro non posso chiedere più di tanto, ma quello che mi interessa è fare un acquisto consapevole, ovvero sfruttando al meglio il budget in base alle mie (o meglio, quelle dei miei) esigenze invece di buttarmi a caso sulla prima offerta che trovo.
Inizio col dire che attualmente i miei utilizzano un Samsung 48” UE48J6200AK che ho pagato 499 euro nel 2015 e che ad oggi non ha mai avuto problemi. L’utilizzo che ne fanno è molto semplice: digitale terrestre, Netflix, Prime Video e Spotify principalmente, utilizzando una FireTV Stick.
La tv viene utilizzata prevalentemente la sera e l’angolo di visione è frontale.
Non hanno quindi esigenze particolari in merito alla parte smart, perché come già detto utilizzeranno la FireTV Stick (al limite in un secondo momento provvederò a fare un upgrade con quella 4K) nè per quanto riguarda la parte audio, disponendo di un vecchio impianto Home Theatre Sony (in origine 5.1 ma ora 3.1, tre casse frontali e sub) collegabile tramite uscita ottica.
Ciò che conta in questo caso è un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto per quanto riguarda le immagini.
Si tratta di un prodotto che verrà utilizzato per i prossimi anni a venire, quindi dovrebbe poter garantire una certa affidabilità nel tempo, così come il Samsung attuale che non ha mai perso un colpo…
Attendo le vostre dritte, grazie!
Simone