Upgrade sistema Home Theatre
Buongiorno a tutti :) come spesso accade in questo settore, sto costruendo (ed upgradando) il mio impianto a piccoli passi, nel tempo, in base alle disponibilità economiche. Sono partito da un all-in-one Onkyo HT-S4505. Oggi di quel kit è rimasto soltanto il sintoamplificatore, un Onkyo HT-R558 con i seguenti diffusori (acquistati anche dopo i consigli su questo forum):
Frontali: 2 x Q Acoustics 3030i con stand originali
Centrale: Q Acoustics 3090Ci
Surround: 2 x Cambridge Audio MINX MIN12
Sub: B&W AWS610
Ho una TV Sony 65XE9305 che mi da' ancora molte soddisfazioni ma, essendo l'Onkyo soltanto 1080p sulle HDMI, ho collegato tutti i miei dispositivi (SkyQ Platinum, PS5, XboxSeriesX, Zidoo X9S) alla TV usando uno switch HDMI 4k, e collegando TV-Onkyo usando l'ARC. In questo modo so di aver rinunciato a determinati formati audio, ma DD e DTS finora mi hanno sempre soddisfatto.
Ora sento l'esigenza di migliorare il sintoamplificatore, e vorrei sfruttare le Q Acoustics (e magari il sub) anche per Hi-Fi stereo; purtroppo pero' non ho disponibilità economica tale da acquistare un buon sinto con Pre-Out ed un buon amplificatore stereo. Avendo un budget di 600-700€ posso prendere un nuovo Sinto oppure un amplificatore stereo ed uno switch per i diffusori (tipo Dynavox AMP-S)
Volendo cambiare solo il sinto (che dia temporaneamente risultati decenti anche per la musica) cosa mi consigliate? Ho letto svariati altri thread. Ho visto che potrei prendere il Yamaha V6A o il DENON X2800h (si sfora un po') o un Marantz NR1510. Teufel ha il X1700H a 599€. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti :)
Buona giornata