Aiuto per la scelta del Telo per proiettore staccato dal muro
Salve a tutti,
ho appena comprato casa e sto cercando di capire come installare definitivamente il videoproiettore (al momento un BENQ W1050)
Il motivo per cui scrivo questo post sta nel fatto che al momento sto proiettando su una parete di 2,5 metri da una distanza di 3,5 metri circa tenendo il proiettore in mezzo alle scatole...
Ho provato a simulare un posizionamento alto sopra il divano, arretrandolo di 1,8 metri ma il throw rate non è sufficiente per proiettare nella parete libera (che si trova a 5 metri circa).
La parete sulla quale sto proiettando è la stessa parete in cui c'è la cucina.
Mi sono chiesto se sia quindi possibile installare un telo motorizzato che scenda davanti i pensili della cucina, questo mi permetterebbe di arrivare ad una larghezza di 3metri che sarebbe in un rapporto di 1,5 dalla distanza di visione.
Allego schemino che spero possa aiutare a comprendere meglio =)
Non so però se sia possibile proiettare su un telo che ha dietro di se 1 metro di spazio vuoto dal muro.https://ucd36ba266360532f10a999f0d13...lii8tyr/p.jpeg
Secondo voi cosa sarebbe meglio?
Passare ad un video proiettore con throw rate di 2.2 per rientrare nei 2,5 metri ma da una distanza maggiore
oppure installare al soffitto il telo e guadagnare una dimensione maggiore?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
G