Soundbar LG S80QY con Apple TV
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta e spero che la mia domanda non sia troppo banale ma non sono un intenditore e vorrei capire da qualcuno di esperto come fare i collegamenti.
Sto per acquistare una Soundbar LG S80QY per il mio televisore LG OLED 48C15LA. Vorrei collegare la soundbar alla televisione con connessione eARC ma come devo collegare la Apple TV tramite cui vedo Netflix e Prime Video?
Attualmente la Apple TV è collegata direttamente al televisore ma ho letto che per avere la massima qualità sonora dalla Soundbar (cioè il Dolby Atmos) devo collegare la Apple TV alla porta HDMI IN della Soundbar e poi la Soundbar tramite HDMI OUT eARC alla televisione. Questo perchè questa Soundbar ha il 4K pass throught.
Ho capito bene? Oppure anche con la nuova SOundbar posso continuare a tenere la Apple TV collegata direttamente alla porta HDMI della televisione?
Il motivo dell'acquisto di questa nuova Soundbar è sfruttare il Dolby Atmos delle serie Netflix che lo supportano ad esempio e quindi ho necessità di collegare la Apple TV nel modo ottimale per avere le massime prestazioni sia video che audio.
Mi potete consiglare?
Grazie mille!