Info upgrade HT super-economico
Buongiorno a tutti,
Sono da diversi anni un felice possessore di un kit Pioneer htp-071.
Lo uso in soggiorno per guardare film/TV/serie e per mettere su un po' di musica mentre faccio i lavori. Al mio orecchio non allenato e per niente pignolo suona sufficientemente bene per quello che l'ho pagato tanti anni fa.
Purtroppo da un po' di tempo fa le bizze,e dopo aver cambiato due condensatori rotti, si è rotto di nuovo e pensavo di sostituirlo.
Già da diverso tempo avevo intenzione di iniziare un modesto upgrade. Ho trovato in offerta un Yamaha rx-v4a a 350€ e l'ho preso (ma posso renderlo se non mi piace) e pensavo inizialmente di mantenere le casse del vecchio kit, aggiungendo un subwoofer attivo (perché immagino che amplificare il suo originale sarebbe poco furbo).
Poi magari fra un po' po' sostituire le 3 casse frontali mantenendo solamente le surround vecchie.
Può avere senso questo percorso? Rischio che il nuovo ampli con delle casse così indegne renda peggio del vecchio?
Eventualmente quale può essere un sub da affiancare tenendo conto che la sala è di 32m2 ma che la quadratura divano-TV-casse è tutta su un lato in una zona di 16m2 e non ho bisogno di volumi altissimi?
Grazie a chi volesse darmi la sua opinione.
Andrea