Settaggio testina Grado su amplificatore phono MM Nightingale Armonia
Buona sera a tutti!
Mi presento in quanto nuovo utente del forum, sono Umberto e spero di condividere con tutti voi la passione per questo meraviglioso mondo ma che a volte è anche molto complicato :D
Vi sottopongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho da poco sostituito il mio integrato a valvole Cayin LA-34 (che non aveva il phono ed era collegato al giradischi tramite un piccolo phono Pro-ject) con un Nightingale Armonia che invece ha il phono regolabile sia per testine MM che MC. Il mio giradischi monta una testina Grado Gold ma da quando è collegato al phono del Nightingale il suono mi sembra molto più cupo e chiuso quindi non so se può dipendere dal settaggio della testina oppure dal phono scadente dell'ampli (ma mi sembrerebbe strano...). Sul retro dell'ampli ho 4 pin per canale e al momento sono tutti abbassati perchè dal manuale sembra che vadano a modificare i parametri solo per le MC... Qualcuno può darmi qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità....