Sostituzione altoparlante subwoofer
Buongiorno a tutti, mi serve un consiglio: ho un vecchiotto ma ben funzionante subwoofer jbl sub 200/230 che é sempre andato benissimo nel mio impianto audio video (casse laterali e posteriori magnat supreme 200 e centrale Polk t30, insomma ub sistema base ma che mi ha sempre dato soddisfazione) il mio cane quando era cucciola scavando sotto al sub dove finivano giochini, aveva rotto tutta la sospensione del l'altoparlante, ieri mi sono deciso a sostituirlo dopo aver visto dei tutorial, ma diciamo che ci sono state un po' di complicazioni, l'ho incollato un po' storto, la colla era vecchiotta quindi subito faceva presa, un po' di colla é finita sul cono, comunque non tirandols per le lunghe sembra gracchiare molto a differenza di prima, ho pensato quindi di cambiare altoparlante.
Da premettere che ne ho ordinato uno dato che l'ho trovato usato come nuovo a 20 euro meno del prezzo base e l'ho ordinato per non farmelo scappare, ma nel caso me lo sconsigliate posso fare reso.
Il sub e l'altoparlante originale hann queste caratteristiche
Cut low 35Hz
Cut high 160Hz
100 Watts RMS
4 ohm
200mm Paper Cone Long Throw Driver. Bass Reflex Enclosure 410mm x 280mm x 376m
(la sensibilità non l'ho trovata)
Ho acquistato per ora un jbl stage 82 da 8 pollici con 4 ohm e 200w rms sensibilitá 88db, secondo voi può andarci bene? Anche se "da auto"?
In alternativa avrvo trovato un CIARE CW200Z che però ha un valore rms inferiore rispetto a quello del subwoofer (rischia di sfondarsi no?) e lo porta come altoparlante mid/bass É non solo sub come il jbl, oppure ho trovato DS18 SELECT SLC-8S che dalle recensioni non sembra male, ma onestamente non conosco minimamente.
Capisco che non é sicuramente un sub di fascia alta, e magari potrei prenderne uno nuovo spendendo un 100 euro in piu rispetto al l'altoparlante, però ha l'enorme vantaggio che essendo verticale e reflex entra perfettamente nello spazio tra la scrivania e la porta lasciando la porta libera 😅
Grazie mille per eventuali consigli