Visualizzazione Stampabile
-
Marantz Cinema 60 o 50?
Buongiorno a tutti, ho montato a casa da qualche giorno un Marantz Cinema 60 del quale ne sono soddisfatto, premetto che ha sostituito un ormai vecchiotto Denon 2807, il Cinema 60 mi è stato dato dal rivenditore dicendomi comunque che se entro una decina di giorni massimo decido per il Cinema 50 posso renderlo e pagare solo la differenza per portarmi a casa quello superiore.
Detto questo io il Sintoamplificatore lo uso principalmente per guardarci film e serie Tv, poi in seconda battuta per giocare alla PS5 e ogni tanto ci ascolto ovviamente un pò di musica (anche se ho in previsione di attaccarci a breve un giradischi).
Per ora come casse ci sono attaccate tre B&W FPM5 come frontali e centrale, due FPM2 come posteriori e un sub PV1.
Cosa mi consigliate? ....tengo questo essendone comunque soddisfatto o finche posso molto meglio passare al Cinema 50???
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano decidere.
-
Lasciando da parte il diverso numero di canali (magari avendone 5.1 che il sinto ne gestisca 7 o 9 non interessa) differenza di maggior rilievo
>maggiore generosità nella erogazione effettiva di potenza del 50 rispetto al 60
>audyssey XT32 e possibilità di acquistare Dirac Live sul 50
>cinema 50 non mi risulta avere una versione DAB (per la verità non dovrebbe avere nemmeno fm, a differenza di quanto detto nel link sotto, che forse è per modelli extra europei). Vedi anche (ma fa fede quanto indicato sul sito marantz):
https://www.zkelectronics.com/compar...ntz-cinema-60/
Quanto detto fa veramente la differenza? Per me casse B&W meritano un amplificatore migliore ed audyssey XT32 potrebbe migliorare la "pulizia" della gamma subwoofer se questa fosse problematica a causa di una cattiva risposta ambientale. Se i bassi sono già abbastanza "puliti" ed il volume preferito è contenuto potrebbe non cambiare granché.