Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con dvdshrink
Dopo aver usato per mesi dvdshrink 3.2 sul mio htpc con winmce 2005 senza problemi adesso non parte più.
Ho provato ad installarlo e disinstallarlo più volte ma niente.
Mi sono accorto che se lancio il programma e poi apro il task manager l'utilizzo della memoria arriva fino ad 1GB.
Non ho particolari programmi residenti in memoria e non ho nemmeno l'antivirus visto che non ho internet.
Tutti gli altri programmi funzionano benissimo.
-
RIpristina tutto con il tuo disco GHOST!
Non l'hai fatto?... Ahi, Ahi, Ahi... (triplo Smile)
Rino
-
Tanto piacere.
Sto cercando di risolvere il problema non di distruggerlo.
Visto che il sistema è ancora integro voglio evitare di reinstallare tutto.
-
E' probabile che qualche programma, forse in background, o qualche libreria non rilasciata stiano impegnando il sistema.
Di solito, quando mi chiedono aiuto su problemi più o meno simili, chiedo: cosa hai fatto recentemente ?
Invariabilmente la risposta è: niente !
Poi, magari dopo qualche attimo: ho solo caricato/fatto....
Questo per dire che covresti cercare di capire quando è inziato questo comportamento o cosa hai modificato/caricato o simili.
Vi sono celle volte in cui, purtroppo, al soluzione più elegante è quella già suggerita del "tabula rasa".
Se Angelone passa da queste parti magari ti può consigliare meglio, lui sì è un grosso esperto di PC.
Ciao
-
Citazione:
Antonix ha scritto:
Tanto piacere.
Non è una proposta del tutto sbagliata: se il sistema si è corrotto per qualche motivo, tentare il ripristino può richiedere molto più tempo della completa reinstallazione.
A parte questa considerazione, puoi provare a recuperare i precedenti punti di ripristino, sempre che tu non abbia disattivato questa opzione. Non è detto che funzioni, ma provare non costa nulla.
Ciao,
-
Citazione:
Antonix ha scritto:
Tanto piacere.
Allora se esci in macchina e per la strada fori un pneumatico e non hai la ruota di scorta che fai? E' il più banale dei problemi che ti può capitare andando in macchina, ma se non sei organizzato... te la fai a piedi!
Poi in ogni caso, anche se risolvessi in un qualche modo avresti sempre un sistema derivante da una situazione "ambigua" e quindi con ottime probabilità di incorrere in altre "situazioni"...
La tua mi sembra più che altro inesperienza, dai retta a quelli che ti dicono che è meglio il "tabula rasa", a volte il dente lo si estirpa per mera convenienza!
Io le mie esperienze l'ho fatte da tempo e sono arrivato alla conclusione che non esiste strada migliore di GHOST o similare, soprattutto per chi è malato di "upgradite acuta"!
Ciao
Rino