Nuovo Proiettore da consigliare ad un amico
ho un caro amico a cui ho passato la "malattia" della videoproiezione ed ora sta ristrutturando casa nuova e nel soggiorno vorrebbe ricavare un angolo per la proiezione ovviamente mi ha chiesto consiglio su cosa acquistare e come predisporre il tutto, per quest'ultima cosa me la posso cavare da solo per quanto riguarda il proiettore sono meno ferrato sui vari modelli il commercio validi per home cinema
le sue esigenze sono
schermo 110
distanza schermo lente tra i 2,50 ed i 3,00mt max 3,20
guarderà per la maggiorparte streming netflix prime ecc.. con firetv e sport da decoder
budget per il solo proiettore tra 1000 e i 1500 max 1700 se ne vale la pena
montaggio con staffa al soffitto capovolto altezza da 200/210 in su
sarebbe utile un po' di lens shift sia verticale che orizzontale o almeno verticale
io li per li ho pensato a un Benq w2700 che mi sembra una discreta macchina per il prezzo anche se uscita da qualche anno, ci sarebbe qualcosa di meglio che posso consigliare per quel budget ? Magari un po più luminoso visto che lo utilizzerà in un salottino e sporadicamente lo guarderà dalla zona pranzo, ha la possibilità, vista la conformazione della sala, di mantenere in zona buia dove ci sarà la proiezione e magari una luce soffusa nel resto della sala e comunque non sarà il modo di utilizzo primario
vedere disegno che se anche non in scala rende l'idea dell'installazione
le linee verdi sul perimetro sono le aperture due finestre piccole e una centrale grande
per lo schermo sarà un motorizzato tensionato che scenderà davanti al tv la tela se non vorrà spendere per un alr magari sarà grigia gain 0.8 per aiutare un po con il contrasto, ma questo vedremo successivamente
https://i.imgur.com/j6F3GNW.png