Ciao a tutti, ho un impianto 5.1 con amplificatore Onkyo e casse con filo Samsung. Tra qualche mese devo cambiare casa ma non ho la possibilità di portare i cavi del surround dietro ai divano come le ho adesso, che soluzione ci sarebbe?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho un impianto 5.1 con amplificatore Onkyo e casse con filo Samsung. Tra qualche mese devo cambiare casa ma non ho la possibilità di portare i cavi del surround dietro ai divano come le ho adesso, che soluzione ci sarebbe?
Anche i diffusori surround Wi-Fi attivi hanno bisogno di almeno un cavo di alimentazione…oppure puoi valutare un trasmettitore di segnale audio tipo questo…
Wireless Surround Kit - Marmitek Surround Anywhere 221 - Rendere Wireless gli Altoparlanti Attuali - Qualità Audio Digitale Nessun Ritardo - Connessione Senza Fili Altoparlanti surround senza fili https://amzn.eu/d/9ydxxrw
Ti confermo che il kit Marmitek che ti è stato consigliato funziona ottimamente allo scopo, amplifica le casse posteriori con un amplificatore 2x25w RMS che generalmente è più che sufficiente per delle casse surround,il segnale wireless non ha ritardi né ulteriori compressione.
Non scarterei a priori la soluzione 3.1
Si, serve un cavo di alimentazione, ad oggi l'unica soluzione con casse con batteria ricaricabile credo che siano le casse wireless Sony RS5, ma richiedono un ricevitore ta-an1000 o una soundbar della Sony.
Puoi provare a valutare la possibilità di piazzare le casse surround a soffitto oppure sulle pareti laterali, sempre che tu possa portare i cavi li