Vorrei cambiare il mio 9400 per fare un salto di qualità ma vedo che il 9400 epson si difende molto bene ancora ,qualche consiglio o rimango in attesa ?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei cambiare il mio 9400 per fare un salto di qualità ma vedo che il 9400 epson si difende molto bene ancora ,qualche consiglio o rimango in attesa ?
Ti do una risposta un po scontata , dipende dal budget ma per fare il salto io andrei a vedere gli ultimi JVC con tecnologia laser , o valuterei un processore video e calibrazione professionale per spremere l’ottimo Epson in attesa di novità.
Ciao
Luca
Envy MadVR, il Radiance Pro o il più economico Digifast, sono comunque macchine costose soprattutto le prime due, parliamo di 15000/10000/6000 euro di processori video, a questo punto passerei ad un JVC laser che ha già on board un buon tone mapping e altre cose interessanti.
Certo , quoto,
Avevo in mente che il JVC viaggia intorno 10K , se è giusto , pensavo al digifast (che non è solo un processore) che , probabilmente sbagliandomi, immaginavo avesse un prezzo inferiore.
Come scrivevo, per migliorare la già ottima situazione e non fare un costoso passo di fianco dipende dal budget a disposizione per questo pensavo a un prodotto un prodotto che se è stabile e con gli aggiornamenti potrebbe essere interessante da usare anche con proiettori di fascia altissima , questo a titolo di ragionamento in quanto siamo oltre le mie possibilità e pertanto non ho esperienza diretta.
ciao
Luca
Ciao, parlavo più che altro del Envy e del Radiance, il Digifast parte da 2900 se non sbaglio, qundi più accessibile e in più come dicevi non è solo un pocessore video ma anche processore audio con correzione ambintale DRC, un palyer multimediale avanzato ecc.
Per fare un salto di qualità dovresti andare su un JVC (anche a lampada tipo un N5) se invece vuoi tenere le prestazioni attuali e fare un salto per quel che riguarda stabilità delle prestazioni nel tempo ed eliminazione della spesa delle lampade, potresti andare su un Epson laser LS12000.
In America è uscito un nuovo firmware 1.05 con miglioramenti di immagine ancora da valutare…
https://www.avsforum.com/threads/the.../post-62737421