Come connettere il tutto? Quale configurazione migliore?
Bene, individuate (+ o -) le cose che voglio acquistare, sarà anche tempo di connetterle.....
Help me?
VP Panasonic AE700 (1 HDMI + 1 Component + 1 Svideo + 1 SCART)
VIDEO IN(HDMI): da lettore DVD
VIDEO IN(COMPONENT): da uscita Monitor SINTO (per decoder vedi in basso???)
VIDEO IN(SCART): da uscita SKY (per decoder vedi in basso???)
PLASMA (3 Scart RGB + 1 Component + 1 Svideo + 1 HDMI)
VIDEO IN(COMPONENT): DA DVD RECORDER
VIDEO OUT(SCART):(Tuner TV) al DVD RECORDER
AUDIO OUT: (Tuner TV) Via RCA al SINTO
Lettore DVD DENON 2910 (1 HDMI + 1 DVI + 1 SCART RGB + 1 COMPONET + 1 SVIDEO)
VIDEO OUT(DVI): al VP
VIDEO OUT(HDMI): al PLASMA
AUDIO OUT: cavo digitale al SINTO
Ma posso governare l'uscita del DVD se andare attraverso HDMI o DVI o Component? (spero proprio di si), e posso anche stabilire che l’HDMI porti solo segnale video?
DVD RECORDER LG RH7800H (2 SCART + 1 SVIDEO + 1 COMPONENT)
VIDEO IN(SCART): da SKY
VIDEO IN(SCART): da PLASMA
VIDEO OUT(Component): verso PLASMA
AUDIO OUT: cavo digitale al SINTO
SKY
VIDEO OUT(SCART): Al Monitor del SINTO via Composito per passarlo al PLASMA o una SCART (15 mt) direttamente al VP?
VIDEO OUT(SCART): Al DVD RECORDER e da questo posso vederlo poi sul PLASMA (credo di si)
AUDIO OUT:
XBOX
Come posso collegare la consolle affinché possa vedere sia sul PLASMA che sul VP a piacimento senza staccare e attaccare?
Non dovrei aver dimenticato nulla….ma è la configurazione migliore? Cosa mi consigliate?
Grazie
Re: Come connettere il tutto? Quale configurazione migliore?
Quando si hanno molte fonti da connettere a due display come il proiettore e una TV nascono sempre un po' di problemi, perche gli switch in grado di gestire più uscite sono sempre da cercare con il lanternino.
Per il DVD direi che la scelta migliore potrebbe essere quello di mantenere un collegamento HDMI. Puoi pensare ad uno switch automatico tipo questo , anche se è solo per indicarti la tipologia... devi verificare la disponibilità dalle tue parti o trovare un prodotto che rientri nei tuoi parametri di spesa.
Per le restanti apparecchiature direi che uno switch RGB su scart può fare al caso tuo, visto che lo skybox non ha altre alternativa.
Io utilizzo il
b-tech Quintro e mi trovo abbastanza bene.
Su questo ci tengo collegato, Decoder sat, xBox, Gamecube e VCR, vedendoli (anche contemporaneamente) su proiettore e plasma.
In alternativa puoi sempre lanciarti su qualche mostro di integrato tipo il Denon AX1 o lo Yamaha Z9 che gestiscono tutte le prese hdmi, component e super video che vuoi, usando un convertitore per il solo skybox.
:D
Re: Re: Come connettere il tutto? Quale configurazione migliore?
Citazione:
Kilo ha scritto:
Per le restanti apparecchiature direi che uno switch RGB su scart può fare al caso tuo, visto che lo skybox non ha altre alternativa.
Io utilizzo il
b-tech Quintro e mi trovo abbastanza bene.
Su questo ci tengo collegato, Decoder sat, xBox, Gamecube e VCR, vedendoli (anche contemporaneamente) su proiettore e plasma.
ciao
ma come fai a vedere contemporaneamente su plasma e vpr?lo switch non ha una sola uscita?
grazie
Re: Re: Re: Come connettere il tutto? Quale configurazione migliore?
Citazione:
mriitan ha scritto:
Perche' usare lo switch per il DVD, il 2910 ha una uscita DVI che giro al VP e una HDMI al PLASMA direttamente....senza bisogno di switch, posso selezionare l'uscita dal dvd vero?[...]
Giusto... perdonami, ma data l'ora mi era scappata la DVI!:rolleyes:
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
ciao
ma come fai a vedere contemporaneamente su plasma e vpr?lo switch non ha una sola uscita?
grazie
Il Quintro ha 6 ingressi (5 scart di cui 4 RGB) e due uscite RGB
Una delle scart (nei nuovi modelli) funziona da ingresso e uscita per collegare dei videoregistratori o registratori digitali. Io tengo collegato sulla prima il proiettore e sul secondo il plasma, mentre registro direttamente in digitaler dal decoder sat.