Visualizzazione Stampabile
-
Problema diffusori/Ampli
Ciao sono un vero neofita ed ho acquistato un impianto dedicato prevalentemente al cinema ma che dovrebbe anche far ascoltare in modo decente la musica, e dovrebbe essere stato installato a regola d'arte.
Non me ne intendo, ma vorrei sapere se, in modalità Phono (per ascoltare vinili) del mio pre (marantza av7706)
a parità di livelli dei canali, sarebbe lecito aspettarsi di sentire la musica in modo simmetrico a dx e sx.
Se mi posiziono di fronte ed al centro dei due diffusori (DX e SX), a parità di livello (-2 per entrambe), il suono è completamente sbilanciato a sx. Gli amplificatori sono settati allo stesso volume (max) e cassa DX e cassa SX sono uguali.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antoniotrevi27
spegni audyssey
Non dovrebbe essere acceso. Anche quando faccio il test, a parità di livello (-2) a sx sento meno che a dx, ho provato anche con altre persone ed hanno la stessa sensazione, che si manifesta prevalentemente con la musica da disco in vinile mentre con musica in streaming e/o film questa differenza sembra essere molto inferiore. Comunque guardo se Audyssey è acceso.
-
Titolo modificato, per il futuro sei pregato di comunicare via MP con i modd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Anton riva
che si manifesta prevalentemente con la musica da disco in vinile mentre con musica in streaming e/o film questa differenza sembra essere molto inferiore. Comunque guardo se Au..........[CUT]
Succede che il complesso testina/pre-phono richieda un allineamento del livello di uscita.
Che testina è installata nel tuo giradischi?
Prova per curiosità a invertire i cavi RCA dell' ingesso phono del Marantz se si sbilancia dal lato opposto significa che il problema è esclusivamente a monte del pre Marantz.
Se invece si attenua e basta significa che bisognerebbe agire anche sul bilanciamento; se usi la modalità "pure direct" a quel punto puoi farlo anche a livello del finale dei canali sx e dx.