help acquisto lettore dvd
Vi scrivo per avere un consiglio da qualche esperto riguardo l'acquisto di un lettore dvd da collegare al mio impianto ht Yamaha e ad un monitor al plasma Thomson 42WM03L. Attualmente il collegamento fra lettore e plasma avviene tramite cavo s-vhs ma mi piacerebbe sfruttare la connessione dvi presente sul monitor. Il lettore deve avere la possibilità di leggere qualsiasi formato di dvd e di cd.
Cosa mi consigliate?
Re: help acquisto lettore dvd
Citazione:
gnlp ha scritto:
Vi scrivo per avere un consiglio da qualche esperto riguardo l'acquisto di un lettore dvd da collegare al mio impianto ht Yamaha e ad un monitor al plasma Thomson 42WM03L. Attualmente il collegamento fra lettore e plasma avviene tramite cavo s-vhs ma mi piacerebbe sfruttare la connessione dvi presente sul monitor. Il lettore deve avere la possibilità di leggere qualsiasi formato di dvd e di cd.
Cosa mi consigliate?
1. Oppo OPDV971H - 200 dollari - si compra direttamente in USA dal produttore - per maggiori info, vedi apposito thread sul forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31480
2. Panasonic DVD-S97 - 399 euro - disponibile anche in Italia.
Personalmente li ritengo i più interessanti attualmente disponibili sul mercato, senza spendere cifre folli. Entrambi sono dotati di scaler video DCDi by Faroudja, e interfaccia DVI (Oppo) o HDMI (Panasonic). Le performance video sono similari, leggermente superiori per l'Oppo (da test eseguiti in USA) se utilizzato con connessione DVI.
Infine, se disponi di un budget ($$$) superiore, puoi andare su Denon. In questo caso, secondo me per avere effettivamente un rendimento migliore rispetto ai due modelli sopracitati (probabilmente più nella parte audio, che in quella video) dovresti andare sul modello 2910 (mediamente 700 euro) o meglio ancora 3910 (sopra i 1000 euro).