Visualizzazione Stampabile
-
Telo per TW9400
Salve,
dopo tanto peregrinare, ho acquistato un tw9400 che mi arriverà tra qualche giorno.
Ora devo iniziare a capire come sostituire il mio vecchio telo.
il contesto è di una stanza in cui al lato sinistro o delle tende blu scuro, ma alle spalle e al lato destro o pareti bianche...
che caratteristiche deve avere secondo voi il telo che andrò a prendere?
pensavo di prenderlo di circa 90-100" (da appurare una volta montato il proiettore) e tensionato...
Grazie mille a chi vorrà darmi qualche spunto,
-
Un buon tensionato ALR della VIVIDSTORM ( Gain 0.8) sarebbe il top 100" è il minimo sindacale...
Se invece il budget fosse più basso puoi valutare un buon CELEXON.
-
Grazie ellebiser... velocissimo come al solito...
riguardo i teli: 2500 di vividstorm è decisamente sopra quanto volevo spendere. speravo di stare intorno ai 1000€, considerando anche che ne ho spesi 2650 di proiettore...
Su celexon ho visto questo:
https://uk.celexon.com/p-celexon-hom...slate-alr-2167
mi sembra abbia guadagno 0.8...
che ne pensi?
grazie mille...
-
Con il budget a disposizione è una buona scelta.
Valuta i costi di importazione (VAT-IVA + spese doganali)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Con il budget a disposizione è una buona scelta.
Valuta i costi di importazione (VAT-IVA + spese doganali)
ora che guardo meglio, sembra che non spediscano fuori da UK, FR, polonia, germania e olanda...
forse devo trovare un rivenditore?
-
Citazione:
ellebiser
Un buon tensionato ALR della VIVIDSTORM ( Gain 0.8) sarebbe il top 100" è il minimo sindacale...
Se invece il budget fosse più basso puoi valutare un buon CELEXON.
mi sono appena accorto che non credo di riuscire a proiettare a più di 2,9 metri...
e a 2.9 metri mi dice che non faccio più di 95":
https://www.projectorcentral.com/Eps...r-pro.htm#calc
se non sbaglio, quella marca fa o gli 80 o i 100 pollici...
considerando che le "teste" saranno a più o meno a quella distanza, 2,8 metri qual'è la dimensione migliore che il telo deve avere?
-
Devi essere sicuro che la lente sia a 2,80 cm dal telo per fare i 90"...
-
Citazione:
ellebiser
Devi essere sicuro che la lente sia a 2,80 cm dal telo per fare i 90"...
il problema è che quel telo non lo producono da 90"...
e non mi sembra dal loro catalogo che ci siano altri ALR che producono in 90"...
c'è qualche altra marca che ti senti di suggerirmi?
Grazie
-
Con Gli ALR non è un problema, ammesso che ci sia lo spazio a parete. Come avrai notato non c'è cornice, infatti quando proietti l'area non interessata rimane scura 8effetto cornice) ed aumenta il contrasto percepito.
-
ieri ho montato il nuovo tw9400...
spettacolo...
esco da xbox in 4k a 60hz...
vedo cose che non pensavo esistessero....
e questo nonostante il mio vecchio telo motorizzato comprato nel 2003...
una domanda: ma gli ALR, avendo come "pro" l'aumento del contrasto e l'aiuto con il problema dei locali luminosi, di contro cosa hanno? in cosa sono peggio di uno non ALR?
Grazie...
-
Il costo è l'elemento che li distingue dagli schermi normali, Tolgono un po' di luminosità ma migliorano la resa ed il contrasto in maniera tale che ritornare ai vecchi schermi è impensabile.