Salve a tutti,forse avrei un occasione di prendere un Epson tw5300 a meno di 200 euro,ma non avendo ancora il telo, volevo sapere il modo migliore per testarlo 2 non avere fregature. P.s. la lampada ho a quasi 2000 ore di utilizzo.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,forse avrei un occasione di prendere un Epson tw5300 a meno di 200 euro,ma non avendo ancora il telo, volevo sapere il modo migliore per testarlo 2 non avere fregature. P.s. la lampada ho a quasi 2000 ore di utilizzo.
Puoi valutare con dei contenuti a te ben noti la qualità generale e con dei pattern specifici o disco test il resto delle caratteristiche.
Che budget hai a disposizione?
Puoi iniziare valutando questo…
Controlla anche il filtro, senza mai soffiarlo inserito o sulle grate, idem l’aspirapolvere mai, solo estraendolo e pulendolo o soffiandolo o aspirando debolmente da estratto, e mai soffiare o aspirare nel proiettore. Fa anche un reset generale e per tutto meglio leggere il manuale…
https://download.epson-europe.com/pu...on513716eu.zip
Quel vpr è identico al mio senza miracast perciò se serve chiedimi.
Difetti più comuni sugli Epson sono dust blob e problemi di linearità di messa a fuoco. Per accertarti che non vi siano dust blob basta accedere il proiettore e proiettare un'immagine nera, ovvero senza segnale video, se vedi qualche macchia verde c'è un problema, altrimenti è a posto poi controllerei che le matrici non abbiano pixel morti proiettando in sequenza schermate uniformi dei tre colori fondamentali.