Consigli impostazioni varie LG Oled C2 48”
Salve a tutti, ho acquistato un lg c2 da amazon, arrivato stasera e ho iniziato a smanettare un pó per rendere la visione il piu ottimale possibile. Premetto che provengo da un samsung 4k TU7170, e la differenza (anche se ho visto poco) si nota soprattutto nell’HDR che col samsung era totalmente scuro, anche se in alcuni casi anche qui sembra sempre scuro e poco chiaro (ad esempio con Citadel su amazon prime in Hdr). Vorrei settare il tutto per avere veramente una visione da Oled. Come prima cosa ho tolto risparmio energetico e motion eye care. Ho visto qualche consiglio come il settare il filmMaker mode per i film, ma non so perchè è una modalità che non riesco prorprio a tenere (colore troppo caldo e visione “spenta” per me). La modalità che più mi convince è la vivace, anche se a volte troppo luminosa, e la home cinema con il dolby vision.
Inoltre Vorrei consigli anche sulle varie impostazioni da abilitare o non come “super resolution”, “trumotion” (che ho impostato su movimento uniforme che vedendo un documentario di animai dava l impressione di visione a fps aumentati non so spiegare). L ai picture e audio ecc.. anche se il tutto poi è molto soggettivo vorrei almento capire le basi per rendere la visione veramente super e degna di un oled che adesso per 3/4 ore di visione non ho ancora trovato. Grazie a tutti