Visualizzazione Stampabile
-
Sennheiser hd 599
Salve ragazzi non so se e' la sezione giusta, vorrei un vostro consiglio. Ho trovato in offerta su amazon le sennheiser hd 599, siccome vorrei delle cuffie per l'ascolto di musica di qualità per la prima volta vorrei provare queste cuffie aperte. Io ho una steelseries arctis nova pro wireless con dac, ma lato musica sento sempre che manchino i dettagli all'ascolto. Secondo voi vale la pena provare le hd 599 per l'ascolto musicale. Un'ultima cosa posso usare il dac della steelseries nova pro per collegare la sennheiser hd 599 e utilizzarlo come amplificatore? Ovviamente via cavo. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
staringeyes
Salve ragazzi non so se e' la sezione giusta, vorrei un vostro consiglio. Ho trovato in offerta su amazon le sennheiser hd 599, siccome vorrei delle cuffie per l'ascolto di musica di qualità per la prima volta vorrei provare queste cuffie aperte. Io ho una steelseries arctis nova pro wireless con dac, ma lato musica sento sempre che manchino i dett..........[CUT]
Io non conosco le cuffie che hai adesso e nemmeno il DAC anche se mi sembra di capire che siano pensati per il gaming.
In ogni caso le HD599 come rapporto qualità prezzo (immagino tu abbia visto i 109€) penso siano una scelta più che ottima.
Come in ogni cosa dipende anche da che tipo di musica ascolti e resta il gusto personale.
Io in cuffia ascolto molto poco (principalmente film quando è tardi la sera per non svegliare il condominio) ma ho mio padre che invece ascolta parecchio in cuffia e mi capita di sentire qualcosa da lui. Ha sia le HD660S2 che usa a casa che le HD599 che usa in giro e in vacanza. Vista la differenza di prezzo tra le due a mio e suo avviso il rapporto qualità prezzo delle HD599 è altissimo.
Come compatibilità non vedo problemi con il tuo DAC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
staringeyes
... dac della steelseries nova pro per collegare la sennheiser hd 599 e utilizzarlo come amplificatore? ...
Altro è dire che "ce la fa" a pilotarle (probabilmente sì) altro è dire che l' abbinamento sia ottimale (probabilmente no).
L' abbinamento tra cuffie e DAC è abbastanza importante, ogni DAC ha una diversa timbrica - credo che per i costruttori sia una specie di "firma sonora" per rendersi riconoscibili.
D' altro canto di dac amp ce ne sono anche di relativamente economici, in un secondo momento potresti pensare di prenderne uno specifico per musica, magari - per ammortizzarlo meglio - uno adatto a funzionare anche con il telefonino.