Quali cuffie over-ear bluetooth per uso misto?
Ciao a tutti,
Attualmente ho delle cuffie che uso per sentire musica in mobilità o comunque da iPod (con brani flac e non), sono delle Sony mdr-7510 che per quello che costano mi vanno discretamente bene;
Ho poi delle cuffie bluetooth che uso per lavoro…sono delle soundcore q30: queste le uso solo per chiamate perché la qualità è un qualcosa di osceno, però sono comode da tenere alla lunga e la batteria dura molto.
Il problema attuale è che le q30 che uso per lavoro sono fatte talmente di m**da che si stanno spaccando in ogni dove e a breve saranno inutilizzabili immagino. Non valgono proprio nulla…
Tutto questo per dire:
Stavo pensando se acquistare una cuffia bluetooth decente da usare per lavoro, ma che possa essere usata anche con jack in modo da sentirci musica con la maggior qualità possibile. Può avere senso?
Dico questo perché non mi piace usare una cosa 1-2 anni poi buttarla perché si sfalda, preferisco avere una cosa buona che mi duri il più a lungo possibile.
Cerco quindi una cuffia entro i 300 euro (o 400 circa se serve per avere il prodotto giusto) costruita decentemente (meglio con pad in pelle vera o velluto ovviamente), che vada bene collegata con jack direttamente all’ipod (quindi efficienza ed impedenza congrue), con la massima qualità audio possibile rimanendo entro un budget fissato, chiusa.
Queste le cose principali…poi se in un qualche modo si può sostituire batteria quando questa muoia allora molto meglio (facendo in autonomia o passando per l’assistenza).
Secondo voi è una cosa possibile o tanto vale che prendo una qualsiasi cuffia bluetooth economica da usare per lavoro e cambiarla ogni 2 anni o quando morirà?
Purtroppo di cuffie bluetooth ne so veramente poco, so solo che quelle che ho sentito sono state deludenti a livello sonoro e di qualità dei materiali dubbia.
PS: come musica ascolto generi vari (rock, classica, elettronica, pop…) tendenzialmente le cuffie monitor mi piacciono come suonano.
Grazie per eventuali suggerimenti