Consiglio Amplificatore AV
Buonasera a tutti,
dopo 2 anni a smadonnare ho deciso di sostituire finalmente l'attuale amplificatore AV Yamaha RX-A2A prima di lanciarlo definitivamente dal balcone. Uno dei peggiori acquisti mai fatti: spegnimenti automatici randomici; scheda HDMI fottuta dopo soli 3 mesi di utilizzo; allo stato attuale assenza di decodifica se non tramite riavvio con app; impossibile effettuare un factory reset; Dolby Atmos mai decodificato, ecc. In tutto questo assistenza Yamaha inesistente se non per dirti "portalo al centro più vicino" che da casa mia dista la bellezza di 100Km (fatto la prima volta per sostituire la scheda HDMI). Ora ovviamente è tutto in mano all'avvocato.
Scusate lo sfogo, arrivo al punto: vorrei sostituirlo con un altro prodotto, fascia di prezzo massimo 1400Euro.
Ho selezionato il Denon AVC-X3800H.
Ora prima di fare l'ennesima cazzata chiedo consiglio.
Il mio è un impiantino entry level 5.2.1.: frontali Triangle Borea BR08; centrale Borea BRC1; surround Borea BR02; presenza Borea BRA1; sub YAMAHA MusicCast SUB 100 (purtroppo per questioni di praticità legate al passaggio cavi; ora spero si interfacci bene anche con amplificatori non Yamaha).
In futuro sostituirò il sub, la coppia surround ed aggiungerò una coppia posteriore.
L'utilizzo è 60% Home Theatre, 40% musica su vinile (giradischi entry level collegato all'ingresso phono, ma anche qui verrà sostituito con aggiunta di un pre-phono decente).
Accetto ovviamente consigli anche su altri prodotti, considerando che vorrei un apparecchio quanto più possibile aggiornato dal punto di vista Home Theatre (Atmos, IMAX Enhanced e tutte quelle cazzate).
Grazie mille!